SPA & TURISMO 3
SPA & TURISMO 3
Uno dei problemi più importanti è quello di iniziare a costruire prima di sapere quale sarà il vostro mercato di riferimento. Qualcuno precisa che conoscono il mercato attraverso i Clienti. Questo è anche vero,ma non sappiamo le reazioni dei Clienti alla SPA.
Esistono delle variabili determinanti come la tipologia dei Clienti, per esempio se sono Italiani,oppure provenienti dall’estero. Questa diversità è esclusivamente di Cultura. L’italia ha pochissima cultura del Benessere intesa come cura del Corpo. Per gli Italiani la SPA corrisponde a un trend di immagine (quasi un passatempo)
Se le motivazioni per scegliere il nostro Hotel sono di esclusivo TURISMO o Business. Questa diversificazione è determinante e ve lo dimostreremo perché incide direttamente sui flussi verso la SPA.
Le nazionalità dei Clienti corrispondono anche fruizione di servizi diversi.
Ma non meno importante è la targhettizzazione dei Clienti
Quindi prima di decidere l’investimento è necessario Controllare lo Status del nostro mercato di riferimento.
Bene nel prossimo SPA & TURISMO 4 inizieremo il Percorso PROJET per le diverse tipologie di SPA.
SPA in HOTEL CITY
SPA in HOTEL RESORT
SPA INDUSTRY
Didier Verrat Francia e mercati Arabi
Dario Benedetto ITALIA
Daniela Atsinger Mercati di lingua Tedesca
Vanessa Gallinaro Gran Bretagna
Susan Gwaltney USA orientale
Vittoria Boscarino USA Occidentale
informazioni@spa-industry.it
Tel. 329 2537871 ra 377 2404727
Nessun commento :