SPA & TURISMO 2
PERCHE’ la SPA
Nel Mercato italiano lo sviluppo è stato importante per almeno 4/5 anni.
I Proprietari di Hotel spinti da azioni mediatiche dei mezzi di comunicazione e dal fatto che i Clienti,nel contatto con le Reception Hotel si informano sull’esistenza di un centro Benessere o SPA all’interno della Struttura.
E’ innegabile che aver una SPA all’interno di un Hotel è un place importante.
Ma per esserlo è necessario fare un percorso chiaro con obiettivi chiari
Il Primo errore è stato quello di pensare che basta averla una SPA che sarà utilizzata dai Clienti.
Mai affermazione è stata più errata.
Nessuno ,prima di costruire una SPA ha pensato che la SPA è una attività e in quanto tale deve generare Ricavi, tenendo conto che gli investimenti sono importanti.
Ma gli HOTEL imperterriti costruiscono.
Nessuno però analizza il Suo mercato, i Suoi Clienti, le Aree da impegnare ecc…..
Il tutto viene fatto all’insegna dell’immagine senza pensare ad altro.
In più di un caso gli unici a fare utili sono,prima di tutto gli Architetti seguiti a ruota dai Fornitori di attrezzature e Apparecchiature.
Ma perchè…
Si pensa solo a mettere in pratica una idea che piace a tutti,ma questo non garantisce aumento di ricavo.
Nel prossimo SPA & TURISMO 3 analizzeremo diverse variabili dell’Attività
SPA INDUSTRY
Didier Verrat Francia e mercati Arabi
Dario Benedetto ITALIA
Daniela Atsinger Mercati di lingua Tedesca
Vanessa Gallinaro Gran Bretagna
Susan Gwaltney USA orientale
Vittoria Boscarino USA Occidentale
informazioni@spa-industry.it
Tel. 329 2537871 ra 377 2404727
Nessun commento :