SPA INDUSTRY/MANSIONE RECEPTIONIST-ISPA
CAPITOLATO e DESCRIZIONE MANSIONE
SPA RECEPTIONIST secondo ISPA
Percorso FORMAZIONE INDIVIDUALE
informazione@spa-industry.it
Riepilogo del lavoro:
L’addetto alla reception della Spa è responsabile dell’area della reception della spa. Include il saluto di tutti gli ospiti, la risposta alle telefonate, l’assistenza agli ospiti con domande riguardanti i servizi e i prodotti della spa, la prenotazione di tutti gli appuntamenti, il check-in dell’ospite nel sistema informatico e l’addebito dei servizi eseguiti. Inoltre aiuta con la pulizia di transizione degli spogliatoi e dell’area relax, se necessario.
Doveri e responsabilità:
- Essere puntuali per il turno e mantenere un registro delle presenze coerente e regolare
- Aprire e chiudere correttamente la spa ogni giorno secondo le procedure operative standard.
- Prenota, modifica e annulla accuratamente gli appuntamenti spa.
- Riconoscere e salutare tutti coloro che entrano ed escono dalle strutture termali.
- Assicurarsi che gli spogliatoi e l’area relax siano puliti e riforniti per il flusso di ospiti in entrata e in uscita;
- Garantire che il check-in e il processo di pagamento siano gestiti in conformità con la politica aziendale elaborando accuratamente le transazioni in contanti, carte di credito e credito, proteggendo così i beni dell’azienda;
- Fornire descrizioni dettagliate di trattamenti termali, pacchetti, servizi, caratteristiche della struttura e orari di apertura.
- Utilizzare i computer della spa con abilità e competenza; documentare le informazioni degli ospiti in un record elettronico come indicato.
- Mantenere una Spa Desk Bank.
- Rispondi prontamente al telefono e utilizza il nome dell’ospite durante la conversazione telefonica; gestire il sistema telefonico in modo accurato ed efficiente.
- Promuovere attivamente la spa, i trattamenti, i servizi, le sessioni e la vendita al dettaglio, nonché i programmi, le promozioni e / o gli sconti disponibili.
- Mantenere il contatto visivo quando ci si rivolge a ospiti esterni e interni; sviluppare rapporti professionali e personalizzati con gli ospiti abituali.
- Gestisci le domande e le preoccupazioni degli ospiti con prontezza, professionalità e cortesia.
- Mantenere la completa riservatezza in tutte le questioni relative agli ospiti in conformità con la politica aziendale;
- Fornire risposte accurate, appropriate e immediate a tutte le richieste degli ospiti, garantendo la completa soddisfazione degli ospiti.
- Mantenere un ambiente pulito; area di lavoro sicura, ben fornita e ben organizzata.
- Garantire scorte adeguate di forniture e attrezzature; informare la direzione quando le scorte sono in esaurimento.
- Sviluppare la capacità di lavorare senza una supervisione diretta e costante e rimanere al posto assegnato per lunghi periodi di tempo.
- Mantenere un atteggiamento positivo e contribuire a creare un ambiente di lavoro di qualità.
- Frequentare, partecipare e supportare regolarmente la formazione e le riunioni del personale per la spa.
- Capacità di svolgere le funzioni di consulente al dettaglio secondo necessità.
- Assistere in tutte le aree del funzionamento della spa come richiesto dalla direzione.
- Comunicare alla direzione tutti gli eventi che coinvolgono il personale o gli ospiti della spa che richiedono attenzione.
Requisiti di posizione :
- Deve essere orientato ai dettagli e avere capacità di multi-task.
- Capacità di essere efficienti e produttivi in un ambiente frenetico.
- Deve avere entusiasmo e possedere eccellenti capacità di servizio al cliente.
- Deve possedere abilità matematiche e di gestione del denaro di base.
- Divertiti a lavorare con le persone e possiedi una personalità amichevole ed estroversa.
- Ottime capacità di comunicazione, ascolto e informatica.
- Deve essere un giocatore di squadra.
Requisiti di istruzione ed esperienza:
- Minimo di « inserisci qui i tuoi requisiti di esperienza termale » « inserisci qui altri requisiti »
Certificati, licenze, registrazioni:
- Certificazione CPR richiesta « inserisci qui i requisiti della tua esperienza termale » « inserisci qui eventuali altri requisiti »
Abilità linguistiche:
- Ottima padronanza della lingua inglese nel comunicare sia verbalmente che non verbalmente
- Capacità di presentare in modo efficace le informazioni e rispondere alle domande di manager, dipendenti, membri e del pubblico in generale
Abilità matematiche:
- Possibilità di aggiungere, sottrarre, moltiplicare e dividere in tutte le unità di misura utilizzando numeri interi, frazioni e decimali
Capacità di ragionamento:
- Capacità di applicare il buon senso per eseguire istruzioni in formato scritto, orale o diagramma
Requisiti fisici:
Le esigenze fisiche qui descritte rappresentano quelle che devono essere soddisfatte da un dipendente per svolgere con successo le funzioni essenziali del lavoro. Si possono prevedere sistemazioni ragionevoli per consentire alle persone con disabilità di svolgere le funzioni essenziali.
- Durante lo svolgimento delle mansioni di questo lavoro, il dipendente è tenuto a stare in piedi, camminare, usare la mano per scrivere sul grafico, parlare, ascoltare, vedere, assaggiare, annusare, digitare sulla tastiera
- Il dipendente deve sollevare e / o spostare regolarmente 10 libbre
- Le abilità visive specifiche richieste includono visione a distanza, visione dei colori e visione periferica
Ambiente:
- Il dipendente eseguirà la maggior parte delle attività in un ambiente aperto alla reception
- Il livello di rumore nell’ambiente è moderato
* Nota * Tutti i compiti e i requisiti sopra indicati sono funzioni lavorative essenziali. Questa descrizione del lavoro non afferma né implica in alcun modo che questi siano gli unici compiti che devono essere svolti dal personale che occupa questa posizione. Ai membri del personale può essere richiesto di svolgere altri compiti legati al lavoro dal loro supervisore.
A cura di Daniela Atsinger-Dario Benedetto
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