AVVISO ai SOGNATORI
AVVISO AI SOGNATORI
Per costoro è difficile comprendere che per fare Business nelle attività Wellness serve specializzazione e non progettoni emozionali e magari consigliati dalla moglie o dall’estetista della moglie(già successo più di una volta)o dulcis in fundo da amici…
Come già detto l’allestimento di grandi spazi emozionali a impatto cinematografico in questo settore non porta mai profitti,ma sempre perdite.
Un grado di inesperienza in questa attività porta quasi sempre ad affidarsi ai soliti cosidetti esperti di progetti nel settore Benessere chiavi in mano. Così vengono realizzate SPA che non hanno funzionalità,vengono acquistate apparecchiature che non servono e anche prodotti cosmetici che promettono di attrarre clienti.
Ma avete provato a chiedere a chi Vi consiglia quale SPA che hanno fatto ora si distingue per gli utili di Gestione????
Provate
Poi si cercano i cosidetti operatori, e si fa una ricerca infinita senza sapere che in Italia non ci sono scuole che preparano operatori del Settore.
Risultato SPA Grande e poco personale
Ma è normale?
A questo punto ci si interroga per capire il perché la nostra magnifica idea non produce utili.
Semplice
Questa attività funziona solo se è progettata e condotta da specialisti del settore e se non li trovate,fare un giro all’estero e cominciate a scandagliare altri mercati più maturi e capirete.
Diffidate da chi Vi consiglia di investire nel settore,cosa ne sanno….
Per prime le Banche, che sapendo che avete un gruzzolo da spendere Vi informano che uno dei pochi settori in espansione è il benessere, con una crescita annua a due cifre.
InformateVi dei dati.
All’estero esistono statistiche esclusivamente nel settore Spa e le inerenti attività….
In Italia questi studi non esistono e la crescita di cui si parla è un risultato fatto da tutte le attività come cosmetici di largo consumo,apparecchiature,palestre,piscine ecc. Quindi non vi da un quadro esatto di quello che Vi interessa.
Un CONSIGLIO….non SOGNATE e informateVi
E se avete gia sbagliato interpellate ESPERTI per capire se è possibile rimediare in parte agli errori.
Il vostro Centro BENESSERE non fatelo diventare di MALESSERE
informazioni@spa-industry.it
Nessun commento :