MA PRIMA DI INIZIARE LEGGETE QUESTE CONSIDERAZIONI SULLO STATUS
Dedicato alle Spa
Il Sistema Bancario in una prima e unica Statistica del 2017 ha rilevato che:
- 7 Spa su 10 in Italia denunciano risultati passivi
- 2 Spa su 10 chiudono entro il secondo anno
Una serie di interviste fatte da SPA INDUSTRY rivela che gli imprenditori si lamentano dei Costi troppo alti del Management. Gli stessi se dovessero ripetere l’investimento sarebbe almeno la Metà del precedente, tanti hanno dichiarato che non lo farebbero.
Ma da dove provengono queste lamentele….
- Mancanza di Fattibilità preventiva prima di iniziare ad investire, questo sfocia in Aree più grandi non idonee, e soprattutto nella mancanza di Flussi di Clientela.
- Quindi l’investimento è più alto di quello che necessita.
- Se poi aggiungiamo la mancanza di Esperienza nel Management è ovvio che i risultati sono negativi.
- Altro fattore importante la mancanza di Formazione dedicata e specifica del Personale.
Oggi le Spa sia le struttura cittadine o quelle inserite in hotel, soffrono di mancanza di ricavi.
I motivi sono principalmente dovuti allo Space-Planning sia come sbilancio delle aree rispetto al mercato sia come errori di percorsi interni. Ulteriore motivo è la mancanza di formazione a tutti i livelli. Infatti non essendoci formazione nel management ci si affida al personale non preparato al lavoro in questo settore. Questi motivi intervengono direttamente sui ricavi e non solo.
Per questo motivo Spa Industry e i suoi esperti sono disponibili ad interventi totali o parziali sul management per avere dei miglioramenti il più velocemente possibile.
La nostra esperienza viene dal lavoro sul campo sia come interventi di management che come gestioni dirette.
Interventi di miglioramento dei ricavi
Controllo revenue totale
Controllo utilizzo della struttura (potenzialita’)
Controllo dei flussi
Controllo del ricavo pro-capite
Intervento per aumentarlo
Controllo rendimento del personale
Intervento sulla formazione
Controllo sul marketing interno
Controllo utilizzo del menù
Controllo marketing esterno
Valutazione della qualità
Valutazione della fidelizzazione
Impostazione dei manuali.
E sempre necessario un check per determinare lo status reale dell’attività, dopo si decide con la Struttura il tipo di intervento da realizzare.
I Corsi sono enunciazioni di principio che i partecipanti dovranno mettere in pratica nella loro attività singolarmente senza alcun aiuto.
Noi non lavoriamo sulla persone ,ma sull’attività aiutando le persone a cambiare le loro sequenze di lavoro e soprattutto le abitudini.
Chiedeteci un Check-Up della Vostra attività, saremo lieti di aiutarVi ad ottenere dei risultati.
Tel. 329 2537871 ra 377 2404727
Nessun commento :