Le Basi dello SPA-MANAGEMENT
Le Basi del MANAGEMENT di una SPA.
- Prima di tutto è necessario che si proceda ad una verifica del Progetto. Purtroppo troppe volte gli errori di Project condizionano lo sviluppo dell’attività. Parleremo degli errori in un capitolo dedicato.
- Il Recruitment del Personale. La scelta del Personale dipende dal Prodotto che abbiamo scelto(per prodotto non intendiamo il COSMETICO). Il PRODOTTO è il Cuore e l’Anima della SPA, è quello che vogliamo far percepire al nostro cliente.
- La Formazione. questo è un capitolo molto negativo in Italia,infatti la Formazione delle Scuole di Estetica è limitata anzi limitatissima alla esecutività dei Trattamenti e basta. Nulla viene insegnato nei Comportamenti , nell’Contatto,nell’Accoglienza. Basta controllare chi sono le insegnanti. Sono quasi sempre ex alunne della Scuola che purtroppo non hanno esperienza. (i proprietari delle Scuole usano questo tipo di insegnanti solo per ragioni economiche) Il risultato si vede.
- La Formazione per un Centro Estetico non è la Formazione per una SPA
- L’organizzazione dei Comportamenti all’interno dei Reparti che chiameremo anche Disciplina
- La SPA MANAGER, questo è un capitolo a se,inutile continuare a dire che esistono Corsi per questa professionalità,non si diventa Spa Manager in 24,36 o 60 ore. Ma per puro lucro esistono organizzazioni che offrono questo tipo di professionalità. Accettano qualsiasi persona anche senza scolarizzazione adeguata. Tutte queste ragazze corrono per poter inserire nel C.V. la professionalità di Spa Manager, ma sono all’altezza” allora perchè gli imprenditori si lamentano perchè non riescono ad aumentare i Ricavi e mancano di Profitti.
- Queste condizioni sono indispensabili per avere un MANAGEMENT efficiente e Produttivo.
Affidatevi a coloro che hanno fatto della professione(spa,Consultant,docenti,interventi in Spa ecc…)una ragione di vita
informazioni@spa-industry.it
Nessun commento :