MERCATO e SPA

In Italia uno dei mercati più importante per le SPA è il Turismo e le Sue STRUTTURE.

Purtroppo questo anno sta segnando una contrazione del mercato Turistico.

Sperando che il prossimo anno migliori la situazione internazionale, i risultati hanno segnato una diminuzione dei clienti Stranieri. Questo dato penalizza molto le SPA, infatti i clienti Stranieri si distinguono per Cultura del Benessere in confronto dei clienti Italiani. In questa diminuzione si evidenziano sopratutto i Clienti Ameticani e dell’area Anglosassone.

Nella struttura del Bilancio delle attività turistiche, acquistano una grande importanza i Fatturati dei prodotti cosiddetti Accessori come il ristorante, la SPA, vari intrattenimenti,eventi ecc..

Il principio è quello di non ritenere l’ospitalità e quindi le camere come punto centrale del ricavo, ma l’insieme delle altre attività e tutte quelle motivazioni legate alla Emozione che la location e la sua posizione sono le prerogative.

Ecco che il Ricavo della SPA e delle altre attività non ha solo importanza per il Ricavo ,ma sopratutto per l’utile Generato, al contrario si aggiungono perdite al bilancio totale.

Ogni attività accessoria deve essere gestita a se stante e deve generare ricavo e UTILE.

Vedremo in seguito le Criticità della SPA e come ovviare alle stesse.

Nessun commento :

Lascia un commento :

* La tua email non sarà pubblicata.

SPA INDUSTRY

. .

:: CONTATTAMI ::
. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

* La tua email non sarà pubblicata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi