UNA CROCIERA SALUTE e BENESSERE
Una nuova linea di crociera per viaggiatori attivi e incentrati sulla salute
Blue World Voyages ha in programma di rifare la crociera per gli appassionati di sport avventurosi che vogliono di più dalle loro vacanze rispetto ai buffet all-you-can-eat
Quando leggi le parole “nave da crociera”, indoviniamo una particolare immagine che ti viene in mente: una sfilata di turisti fuori forma in un buffet all-you-can-eat che, quando sbarcano, si dirige dritto verso negozi di souvenir in porti affollati. Ma una società appena lanciata chiamata Blue World Voyages ha in programma di adottare un approccio radicalmente diverso, riempiendo un buco nel mercato delle crociere.
Blue World offrirà alle persone attive un’alternativa salutare ai megaships alla ricerca di destinazioni remote per avventure come mountain bike, escursionismo, immersioni, snorkeling e SUPing. La nave può contenere 500 passeggeri e sarà dotata di un ponte sportivo dove gli ospiti possono allenarsi in un centro di allenamento, prendere lezioni di spinning e yoga o praticare il loro swing di golf, tra le altre attività. Un’altra caratteristica innovativa è una piscina olimpionica ad acqua di mare che si attacca al lato della barca a livello dell’oceano per l’allenamento di nuoto in acque libere e il lancio di kayak e altre imbarcazioni. C’è anche un mazzo spa.
La cucina delle crociere sarà da fattoria a tavola, con le disposizioni dei mercati degli agricoltori e dei fornitori locali. Gene Meehan, un imprenditore di salute e fitness e fondatore dell’azienda, afferma che fa parte dell’impegno di Blue World Voyages a rendere la crociera più sostenibile; la nave brucerà anche un combustibile più costoso e più pulito come parte di quello sforzo.
( Outside Integrated Media , la nostra società madre, ha stretto una partnership strategica con Blue World Voyages per creare crociere a tema su misura per il nostro pubblico attivo.)
Meehan dice: “Vogliamo andare a più porti di chiamata remoti. Non ci troverai in posti come Venezia, dove ci sono altre dieci navi nel porto. ”
Dice che probabilmente la nave trascorrerà un mese in porti spagnoli e portoghesi poco visitati, un mese intorno all’isola francese della Corsica e un mese in Italia e Grecia prima di dirigersi verso le isole britanniche. La compagnia venderà itinerari di sette giorni, quindi i passeggeri non devono essere a bordo per tutto il tempo.
Poiché la nave terrà un decimo della popolazione di un megacruise, non richiederà infrastrutture di attracco titaniche. Ciò significa che sarà in grado di visitare piccoli villaggi di pescatori in Corsica e in Irlanda, trasportando i suoi passeggeri a terra per avventure attraverso imbarcazioni più piccole. Piuttosto che battere sette porti sovraffollati in una settimana, Meehan dice: “Vogliamo fare una navigazione più piacevole.”
Negli ultimi dieci anni, le compagnie di crociera hanno cercato di corteggiare persone giovani e attive – l’incrociatore medio è di circa 46 – con escursioni per soli millenni. Ma Blue World sta cercando di fare qualcosa di diverso, dice Meehan. Piuttosto che rivolgersi a una fascia d’età, Blue World cerca persone attive che altrimenti non sarebbero interessate alle crociere. Come vogatore competitivo, dice Meehan, si è ritrovato accolto nei club di canottaggio di tutto il mondo. Immagina lo stesso tipo di comunità in via di sviluppo con Blue World in mare.
“Il vero segreto di ciò che stiamo facendo è che ogni vela avrà persone affini sulla nostra nave”, afferma Meehan. “C’è una mentalità tribale tra gli atleti.”
Il primo viaggio dovrebbe avvenire nella primavera del 2021.
Nessun commento :