Non molto tempo fa i viaggiatori avevano difficoltà a trovare una spa nella maggior parte degli hotel, anche in quelli di lusso. Ora, ovviamente, è difficile non farlo. Dalla pandemia, lo stesso vale per i programmi mirati di salute, benessere e fitness, poiché gli hotel stanno scoprendo che l’attenzione al benessere è diventata non solo una priorità assoluta per gli ospiti, ma parte integrante del modo in cui desiderano viaggiare. inoltrare.
“Abbiamo avuto tutti un 2020 così impegnativo e ha davvero messo la vita in prospettiva, permettendoci di concentrarci su noi stessi e sulla nostra bolla di amici intimi e familiari”, afferma Matt Turner, direttore dell’Healing Arts Center a Cavallo Point, nel nord della California. . Di conseguenza, aggiunge, molti hotel stanno ora lavorando per “fornire ai viaggiatori (con) esperienze che consentano loro di concentrarsi sul miglioramento della mente, del corpo e dello spirito, fisicamente ed emotivamente”.
Per Amanda Grant, chief wellness officer di Civana, un resort appena fuori Scottsdale, è la parte “emozionale” la chiave. “Scegliere consapevolmente un viaggio che incoraggi la guarigione è più importante che mai”, afferma. “Nel dicembre 2020, il censimento degli Stati Uniti ha rilevato che il 42% delle persone intervistate ha riportato sintomi di ansia o depressione, rispetto all’11% dell’anno prima. Il nostro obiettivo è che ogni viaggiatore possa fare il check-out con strumenti pratici per vivere una vita più felice e più sana”.
Ciò significa che i viaggiatori non devono più pianificare un viaggio in una spa di destinazione con ritiri di più giorni preimpostati (come un Miraval o un Canyon Ranch) per sperimentare programmi completi che vanno oltre i massaggi e i trattamenti per il viso. Invece, numerosi hotel e resort di lusso stanno alzando il tiro introducendo iniziative sviluppate con il contributo di medici e infermieri, naturopati, nutrizionisti, life coach, consulenti psicologici, guaritori spirituali e altro ancora. I programmi risultanti consentono agli ospiti di approfondire problemi quali ansia e insonnia, problemi digestivi e stanchezza cronica . Soprattutto, poiché si tratta di hotel normali e non di ritiri, tutti i compagni di viaggio non orientati al benessere possono comunque godersi le giornate rilassandosi a bordo piscina o ordinando un altro giro al bar.
Per aiutarti a tornare a viaggiare e aiutarti con eventuali problemi persistenti che il 2020 potrebbe aver causato, ecco sette nuovi programmi benessere in hotel disponibili dalla California alle Maldive.
Four Seasons Maui a Wailea
Coloro che cercano di combinare un programma di benessere di livello medico con una visita in paradiso non devono guardare oltre il nuovo programma di ottimizzazione della salute rivitalizzato presso il Four Seasons Resort Maui di Wailea , presentato in collaborazione con Next|Health , un centro di longevità fondato da Darshan Shah, MD, per aiutare le persone a ritrovare energia, ridurre lo stress e raggiungere la longevità. L’aggiunta delle offerte avanzate di Next|Health ora ci consente un altro strumento per ottimizzare il benessere dei nostri ospiti”, afferma il direttore senior della spa Pat Makozak. “È il livello successivo di trattamenti che gli ospiti cercano nell’evoluzione del viaggio benessere.”
Gli ospiti del resort a cinque stelle possono ora godersi le splendide spiagge di Maui mentre sperimentano un’esperienza completa e personalizzabile composta da servizi che si concentrano su tutto, dalla prevenzione all’anti-invecchiamento e alla vitalità ripristinata. Somministrate presso la spa del resort sotto la supervisione di un’infermiera registrata, le offerte su misura includono una gamma di trattamenti terapeutici mirati per via endovenosa, iniezioni vitaminiche e test dei biomarcatori. Sono disponibili anche flebo IV del coenzima NAD; si dice che aiuti a invertire i segni dell’invecchiamento a livello cellulare, le sessioni NAD + IV in genere costano $ 1.500 a pop. Poiché i trattamenti sono à la carte, gli ospiti possono lasciare molto tempo nei loro programmi per lo snorkeling, la canoa, le immersioni subacquee o semplicemente per rilassarsi.
Foto : Courtesy Cavallo Point
Punto Cavallo
Situato proprio di fronte al Golden Gate Bridge da San Francisco, Cavallo Point ha recentemente collaborato con Brad Jacobs, MD, un medico di medicina integrativa, Master of Public Health e fondatore di BlueWaveMedicine, per offrire il nuovo programma Six Pillars of Healthy Living , che è stato progettato specificamente per aiutare gli ospiti ad affrontare lo stress della pandemia. Alcuni dei suoi obiettivi includono lavorare per affinare l’acutezza mentale, ottimizzare il sonno, avviare la forma fisica e calmare la mente con immersioni nella natura.
I sei pilastri citati nel nome del programma sono: vita attiva; mangiare sano; sonno ristoratore; riduzione dello stress e consapevolezza; connessione; e passione, scopo e gratitudine. Ogni singola sessione si concentra su uno di questi pilastri per guidare gli ospiti verso la ricerca di un maggiore senso di scopo. Le attività di esempio spaziano dallo yoga all’aperto, escursioni sui sentieri, consulenze a base di erbe, ipnoterapia (per la perdita di peso o per combattere l’ansia), bagni sonori personalizzati, purificazione dell’energia, letture intuitive, viaggi sciamanici e altro ancora. I servizi sono disponibili su base à la carte, quindi sentiti libero di combinare e abbinare per esplorare alcuni pilastri diversi.
Joali Essere
Inaugurato alla fine del 2021, l’attesissimo Joali Being è un resort di lusso sostenibile situato sull’isola di Bodufushi, a 40 minuti di viaggio in idrovolante dall’aeroporto internazionale delle Maldive. Una volta lì, troverai 68 ville sorprendenti, metà sulla spiaggia, metà sull’acqua e molte con piscine private. Per riflettere l’ambiente circostante, il resort è stato costruito utilizzando principi di progettazione biofilia, un metodo per incorporare la natura nell’architettura e nel design
Con il benessere al centro – è stata annunciata come la prima “isola del benessere immersiva nella natura” delle Maldive – Joali offre una gamma di esperienze di benessere personalizzate che celebrano la natura. Evidenziando quattro pilastri – Mente, Pelle, Microbioma ed Energia – i percorsi benessere vanno da cinque notti a tre settimane. Dopo una valutazione integrativa della salute, i programmi di immersione benessere sono personalizzati per concentrarsi su cose come forza e vitalità, chiarezza mentale, equilibrio ormonale, problemi di salute delle donne, riequilibrio digestivo e del peso, sonno ristoratore e movimento e allineamento. Le offerte includono consulenze nutrizionali dettagliate e supervisionate da un medico, valutazioni dello stile di vita e analisi del fitness e dell’allineamento, oltre a trattamenti termali alimentati da ingredienti naturali.
Cal-A-Vie
Il leggendario Cal-A-Vie di San Diego , un resort e spa in stile mediterraneo, è stato progettato dai proprietari francofili John e Terri Havens per trasportare gli ospiti nel sud della Francia. Gli Havens hanno persino decostruito una cappella francese di 400 anni e l’hanno spedita a SoCal, dove è stata resuscitata come uno spazio di meditazione sereno con vista sui tranquilli vigneti di Cal-A-Vie, da cui gli Havens producono il proprio vino.
Mentre il resort ha sempre offerto una vasta selezione di servizi fitness, nutrizione, spa e mente-corpo, ha creato il programma Renew and Refresh Mind & Body (che verrà lanciato ad agosto) “per consentire agli ospiti di portare R&R a un livello completamente nuovo. ” Gli obiettivi dichiarati del programma sono aiutare ad alleviare lo stress e l’ansia, stimolare la perdita di peso, aiutare gli ospiti a superare i problemi del sonno e coltivare una mentalità positiva.
Mira a fare tutto questo attraverso nuove offerte mente-corpo come lo yoga ayurvedico, la meditazione con oli essenziali, la guarigione del suono, i seminari per rafforzare la mente e una serie di attività di fitness immersive nella natura. Gli ospiti ricevono una consulenza personale per aiutarli a selezionare le migliori offerte per le loro esigenze e per aiutare il team a creare un programma personalizzato. Sono disponibili anche consulenze nutrizionali, inclusa un’analisi diagnostica del sangue eseguita da un’infermiera registrata.
Mansour reale
Anche se non lontano dalla vivace piazza Jemaa El Fna di Marrakech, il Royal Mansour sembra un mondo lontano, con i suoi giardini lussureggianti e i riad privati. Conosciuto per la sua splendida spa simile a una gabbia per uccelli, questo hotel di lusso lancerà a settembre ritiri di benessere orientati alla trasformazione personale, con l’obiettivo di aiutare gli ospiti a lasciare lo stress e l’ansia alle spalle e raggiungere l’equilibrio e il benessere.
Disponibili in versioni da tre, cinque, sette o 14 giorni, i programmi sono mirati a quattro risultati principali: riequilibrio, controllo del peso, ringiovanimento e aumento dell’immunità. Ogni programma è personalizzabile e olistico e include sistemazioni, trattamenti giornalieri, un piano nutrizionale personale e una serie di attività mente-corpo e workshop curati; sono inoltre disponibili lezioni private di cucina a base vegetale presso ristoranti guidati da chef stellati Michelin. Insieme a questi nuovi programmi, ora ospita anche altri tre acri per il suo Atelier d’Artiste, una serra dove i laboratori di arteterapia, tra cui pittura, modellazione, ceramica e calligrafia, iniziano con la meditazione guidata.
Alberghi Tschuggen
Situato in alcuni dei punti più panoramici della Svizzera, dalle piste da sci di St. Moritz alle rive del Lago Maggiore, le quattro proprietà del Tschuggen Hotel Group in Svizzera includono Hotel Eden Roc , Carlton Hotel St. Moritz , Tschuggen Grand e Valsana . Questa estate, tutti e quattro gli spot hanno lanciato il nuovo programma benessere Moving Mountains del marchio per aiutare gli ospiti a dare il via a un nuovo stile di vita di benessere.
Creato dal Dr. Götz Bechtolsheimer, uno dei proprietari del Tschuggen Hotel Group, e ispirato alle montagne che circondano l’hotel, il programma si concentra su cinque pilastri principali, ciascuno guidato da un diverso esperto. “Nourish” è supervisionato dal nutrizionista londinese Rhaya Jordan, che ha lavorato con gli chef stellati Michelin di Tschuggen per creare nuovi menu a base vegetale che mettono in risalto gli ingredienti ricchi di nutrienti che aiutano a ridurre l’infiammazione e rafforzare il sistema immunitario. “Rest” è una collaborazione con Hofklinik, uno dei migliori centri del sonno in Svizzera, e offre esperienze guidate che migliorano la nostra qualità del sonno.
“Play” include una gamma di avventure curate e spedizioni potenzianti progettate per sfidare fisicamente e mentalmente gli ospiti, dal bagno nella foresta al parapendio. “Move”, guidato dai personal trainer Matt Gleed e Alida O’Connor, si concentra su offerte di fitness e yoga funzionali, insieme a programmi sportivi che si svolgono in montagna. E “Give” supporta l’espansione della consapevolezza collegando gli ospiti con artisti locali e aumentando la consapevolezza su questioni come il cambiamento climatico. Gli ospiti possono personalizzare i loro soggiorni in uno qualsiasi degli hotel attorno a uno o più di questi pilastri, in base alle loro esigenze e ai loro interessi.
Civana
Uno dei primi ad adottare la tendenza dell’haute motel, Civana , un resort pluripremiato a Carefree, in Arizona, ha recentemente collaborato con Chopra Global del Dr. Deepak Chopra per sviluppare Whole Health Retreats immersivi , un programma di cinque notti ayurvedico guidato da un medico ritiri progettati per aiutare gli ospiti a iniziare un percorso verso una vita sana. I percorsi includono sessioni individuali con un medico ayurvedico, yoga e meditazione quotidiani, laboratori didattici e pasti a base di piante creati dallo chef, nonché una pulizia in più fasi per aiutare nell’eliminazione delle tossine. Civana ospiterà i ritiri Chopra due volte al mese e offrirà anche una selezione di trattamenti termali à la carte e articoli culinari curati dal Dr. Chopra.
Leggete e Commentate.
Nessun commento :