SPA MANAGEMENT INFORMAZIONI 1- La loro importanza

INFORMAZIONI è una parola che può avere svariati significati.

In una SPA , come in tutte le Aziende le INFORMAZIONI sono parte determinante per il CONTROLLO e non solo ,ma anche per sapere lo Status dell’Attività.

Quindi è determinante che queste informazioni siano reperite in Tempo Reale.

Infatti nella maggior parte dei casi l’INFORMAZIONE si limita all’incasso non solo giorno ,ma addirittura mensile.

Prendendo in considerazione solo quel dato, questo deve essere elaborato dall’Amministrazione per poi avere la sentenza del “siamo andati bene, meno Bene, male”

Ma non solo quando avremo la sentenza non potremo naturalmente intervenire sul passato, ma solo sul futuro. Per cui quello che è perso non si recupera più.

Il problema però non è di sapere la Sentenza finale , ma è di sapere come si è generata la perdita o un utile.

Per sapere questo non basta l’incasso ma servono INFORMAZIONI di diversa natura che fanno parte delle Variabili che compongono il Ricavo.

E soprattutto devono essere reperite in Tempo Reale, cioè quando avvengono.

Tutti si preoccupano di avere delle SPA Manager che con un tocco di Magia facciano diventare una perdita ,un Utile. Ammesso che la Spa Manager abbiano una Formazione all’altezza del Compito (cosa assai rara) devono anche avere gli Strumenti per raccogliere le INFORMAZIONI.

La Conoscenza delle INFORMAZIONI mette la SPA Manager in condizione di prendere decisioni immediate per ,non solo incidere sugli incassi, ma anche come farlo.

Naturalmente per modificare l’andamento sono necessari altri Strumenti.

Ma descriviamo cosa serve:

Un Report immediati generato dall’Agenda con una serie di INFORMAZIONI il cui elenco lo vedremo nel Cap. Successivo.

Strumenti di Comunicazione Diretta/ il Personale e qui entra in Ballo lo Spa-Planning.

Il ruolo della Receptionist

Strumenti di Comunicazione Indiretta

Sito

Email

Social

Strumenti cartacei interni ed esterni.

Sembra complicato, ma questo è il compito del MANAGEMENT.

Gli interventi saranno fatti su 3 tempi a seconda della necessità o Gravità

  • Immediati

  • A medio termine

  • A lungo termine

Nel successivi capitoli vedremo come intervenire per avere una Efficacia immediata sull’Obiettivo.

E-BOOK  M4   M5

informazioni@spa-industry.it

Nessun commento :

Lascia un commento :

* La tua email non sarà pubblicata.

SPA INDUSTRY

. .

:: CONTATTAMI ::
. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

. .

* La tua email non sarà pubblicata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi