SPA-L’IMPORTANZA DELLA QUALITA’

SPA /L’importanza della QUALITA’

Come possiamo definire la Qualità nella SPA???

Una parte che è l’esecuzione del Project , non collegato alla Qualità è l’immagine globale che possiamo dare all’impatto VISIVO.

Questo è determinante perché l’immagine ha un ricordo importante.

Ma la Qualità è data anche e sopratutto dall’eleganza generale.

L’immagine del Personale

Il modo di comportarsi del Personale

Il modo di parlare del personale

Il Contatto con il Cliente

L’accoglienza del Cliente

I Comportamenti: Salutare,Modo di camminare ecc.

Comunicare al Cliente i Contenuti Culturali della nostra SPA

L’immagine della Comunicazione interna diretta che il Cliente vede

La Comunicazione esterna diretta fuori dalla SPA

L’abbigliamento del Personale

Il trucco del Personale

La Pettinatura del Personale

La Pelle pulita e sgombra da oggetti non normali e Disegni sulla pelle che sono a vista

L’utilizzo di Comunicazione Cartacea di qualità

La qualità delle Spugne e la loro pulizia o segni di troppo utilizzo

La Qualità dei materiali utilizzati in cabina per una sola volta

La Pulizia Generale

La Pulizia in particolare degli Spogliatoi

La Pulizia dei Bagni

La Pulizia delle Cabine da Trattamento

In particolar modo delle docce e lavabi dedicati.

La Pulizia degli ambienti e percorsi delle Aree Umide

Interni bagni Turchi

Interni Saune

La pulizia delle Vasche in particolar modo dei residui di prodotto proveniente dal Corpo

L’utilizzo di bicchieri per acqua o tisane esclusivamente in Vetro e sempre puliti

Controllo divani e Poltrone delle zone di attesa

Una parte di ciò che abbiamo descritto ha un impatto esclusivamente visivo.

Avrete sempre sentito dire: ma che bel posto è quella Spa, hai visto che colori,mobili,bagni ecc.

Ma l’altra Parte genera nel cliente Sensazioni e Percezioni.

Le Percezioni generano EMOZIONI.

Ma come sono stato/a bene in quella SPA come mi hanno trattato…

Se invece diciamo,non mi è piaciuto come mi hanno trattato e come si è presentata la Receptionist,

queste impressioni negative sono le prime che rimangono

La Parte Visiva scompare dal ricordo molto più velocemente della Percezione e Sensazione.

Se poi la percezione è Negativa in tutti i suoi aspetti sia Visivi che Sensitivi il Cliente la ricorderà di più.

Ecco perché  la Qualità generale deve comprendere tutte le manifestazioni sia reali che percettive.

La Qualità genere ricordi positivi ed ha una parte determinante nella Fidelizzazione del CLIENTE.

SPA INDUSTRY verifica la Vosta QUALITA’ e interviene per portarla al TOP

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