SPA-L’IMPORTANZA DELLA QUALITA’
SPA /L’importanza della QUALITA’
Come possiamo definire la Qualità nella SPA???
Una parte che è l’esecuzione del Project , non collegato alla Qualità è l’immagine globale che possiamo dare all’impatto VISIVO.
Questo è determinante perché l’immagine ha un ricordo importante.
Ma la Qualità è data anche e sopratutto dall’eleganza generale.
L’immagine del Personale
Il modo di comportarsi del Personale
Il modo di parlare del personale
Il Contatto con il Cliente
L’accoglienza del Cliente
I Comportamenti: Salutare,Modo di camminare ecc.
Comunicare al Cliente i Contenuti Culturali della nostra SPA
L’immagine della Comunicazione interna diretta che il Cliente vede
La Comunicazione esterna diretta fuori dalla SPA
L’abbigliamento del Personale
Il trucco del Personale
La Pettinatura del Personale
La Pelle pulita e sgombra da oggetti non normali e Disegni sulla pelle che sono a vista
L’utilizzo di Comunicazione Cartacea di qualità
La qualità delle Spugne e la loro pulizia o segni di troppo utilizzo
La Qualità dei materiali utilizzati in cabina per una sola volta
La Pulizia Generale
La Pulizia in particolare degli Spogliatoi
La Pulizia dei Bagni
La Pulizia delle Cabine da Trattamento
In particolar modo delle docce e lavabi dedicati.
La Pulizia degli ambienti e percorsi delle Aree Umide
Interni bagni Turchi
Interni Saune
La pulizia delle Vasche in particolar modo dei residui di prodotto proveniente dal Corpo
L’utilizzo di bicchieri per acqua o tisane esclusivamente in Vetro e sempre puliti
Controllo divani e Poltrone delle zone di attesa
Una parte di ciò che abbiamo descritto ha un impatto esclusivamente visivo.
Avrete sempre sentito dire: ma che bel posto è quella Spa, hai visto che colori,mobili,bagni ecc.
Ma l’altra Parte genera nel cliente Sensazioni e Percezioni.
Le Percezioni generano EMOZIONI.
Ma come sono stato/a bene in quella SPA come mi hanno trattato…
Se invece diciamo,non mi è piaciuto come mi hanno trattato e come si è presentata la Receptionist,
queste impressioni negative sono le prime che rimangono
La Parte Visiva scompare dal ricordo molto più velocemente della Percezione e Sensazione.
Se poi la percezione è Negativa in tutti i suoi aspetti sia Visivi che Sensitivi il Cliente la ricorderà di più.
Ecco perché la Qualità generale deve comprendere tutte le manifestazioni sia reali che percettive.
La Qualità genere ricordi positivi ed ha una parte determinante nella Fidelizzazione del CLIENTE.
SPA INDUSTRY verifica la Vosta QUALITA’ e interviene per portarla al TOP
PIU’ QUALITA’ PIU’ CLIENTI
informazioni@spa-industry.it
Tel. 329 2537871 ra 377 2404727
Nessun commento :