LA VOSTRA SPA E’un SUCCESSO?
MA la VOSTRA SPA è un SUCCESSO?
Considerazioni
PARAMETRI MINIMI
Reparto trattamenti
quindi il ricavo min. è almeno 3,5 volte il valore orario del costo.(es.val.€ 14,5/ora x 3,5=50,75 x 160 = 8120/pax)
Reparto Percorso (sauna,bagno turco,vasca ecc)
Investimento € 100.000/amm. Anno 15.000/energia-manutenzione17.000/MDO 25.000
Ricavo min. mensile € 4750/238 pax/paganti € 20
Applicate la Formula se avete avuto investimenti superiori.
I vantaggi di dare la Vostra SPA in OUTSORCING (gestione esterna)
Trasformare la Vostra gestione interna in RICAVO
Diminuire il Vostro Personale
Ammortizzare il capitale investito
Approfondiamo insieme la possibilità
La vera crisi delle SPA è la mancanza di conoscenza del mercato e quindi
della progettazione delle aree
dell’affidarsi a fornitori per la progettazione
dell’attuazione del prodotto
dell’organizzazione della Gestione
della Formazione del personale
del Marketing
della qualità
La Spa è una attività complessa,le variabili sono superiori alla Gestione di un Hotel.
Anna Bjurstam,vice Presidente Six Sense Resort e Spas
L’ambiente può essere il più bello e il più costoso,ma solo il personale ,l’organizzazione e la qualità renderanno remunerativa l’attività
Helen Norman, Senior Director Spas Four Season Hotel
Gli errori di progettazione influiscono negativamente nella gestione e non sono recuperabili,ma modificabili.
Sharon Barcock;Spa Director Operations, Hilton Worldwide
La Formazione è il comportamento incidono il 45% del ricavo
Julie Xie, Director of Spa Mandarin Oriental
UTILE DELLA SPA =
QUALITA DEGLI AMBIENTI
QUALITA DEL PERSONALE (IMMAGINE E COMPORTAMENTO)
QUALITA DEI TRATTAMENTI E PERCORSI
QUALITA DEL CONTATTO
“SOLO SE LA PERCEZIONE DEL CLIENTE E POSITIVA E ALTA , COMPRERA’ E SARA SODDISFATTO”
Erin Boehm Spa Group Coordinator Woldorf Astoria London
COSA E IL RICAVO PRO-CAPITE
E’ IL MIGLIOR INDICE DI PERFORMANCE
COME AUMENTARLO A PARITA’ DI INGRESSI
QUALI CONTROLLI SERVONO
“IL CONTROLLO DELL’EFFICENZA/RENDIMENTO/QUALITA DEVE ESSERE GIORNALIERO TRAMITE REPORT DEDICATI IN TUTTI I REPARTI.”
Susan Gwaltney PRESIDENT ESSENTIAL SPA WASHINGHTON DC
PROVATE UNA GESTIONE IN OUTSERCING
AUMENTERETE LA QUALITA’GLOBALE
AVRETE UNA FORMAZIONE COSTANTE DEL PERSONALE
AUMENTERETE IL PRO-CAPITE
AUMENTERETE IL RICAVO
AFFIDARSI AD UNA SOCIETA’ ESTERNA DI GESTIONE POTRà SOLO MIGLIORARE I RISULTATI DELLA VOSTRA SPA
Rely on a company ‘EXTERNAL MANAGEMENT WILL THEN ONLY IMPROVE THE RESULTS OF YOUR SPA
Lisa Henry Jacobs Spa Consultant Blu Spas
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