EDUCATIONAL FORMATIVI SPA MANAGER-LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE

SPAV INDUSTRY, Vi ricorda che nei mesi di LUGLIO e AGOSTO la FORMAZIONE di SPA MANAGER continuerà. Prenotatevi e quando finiranno le Vacanze sarete pronte/i per affrontare nuovi lavori.

Non perdete questa opportunità PRENOTATEVI SUBITO

informazioni@spa-industry.it    tel.  329 2537871  ra  377 2404727

“Se continui a fare ciò che stai facendo, potrai ottenere solo ciò che stai già ottenendo”.

Quest’affermazione di Covey ha sempre affascinato per la semplicità con la quale induce a valutare il proprio grado di causatività dell’insuccesso di un Centro benessere.
Vi siete mai chiesti: “cos’è che non sto facendo visto l’insuccesso del mio Centro benessere”. Avete mai pensato se questa sia fondamentalmente una crisi del mercato della bellezza o di identità?  Molti imprenditori del benessere hanno paura di investire, hanno timore di assumere operatori del benessere qualificati, sono convinti che nessuno può acquistare massaggi Ayurveda tutti i giorni e quindi che sia impossibile avere successo, la paura è una delle primarie cause determinanti l’insuccesso, si insinua tra le pieghe della mente facendo immaginare situazioni che nel 99% dei casi poi non succedono, non esiste questa crisi ..se non nei vostri torbidi sillogismi mentali.

Non si perde una regata perché cala o gira il vento, quello cala o gira per tutte le barche in gara, la si perde perché l’imprenditore del centro benessere non si è guardato bene l’orizzonte, non ci si è accorti che stava per calare o girare, oppure lo si è fatto ma non si è scelta la tattica migliore, quantomeno può capitare una volta, ma non si può dire che si perde sempre a causa del vento che gira, molti centri benessere invece la pensano così!
Oggi l’imprenditore ormai privo di una meta, privo di idee e progetti che aspira al cambiamento del suo Centro benessere deve compensare quella mancanza di strategia, con pianificazione e programmazione ed eseguire, poi deve perseguire e valutare passo dopo passo le sue azioni, pianificando nuovamente ciò che farà nel medio lungo termine.

Nella pianificazione di un Centro benessere occorre sempre riuscire ad osservare e valutare i numeri e gli elementi con un occhio critico ed asettico, troppo spesso vediamo imprenditori sognatori e poco concreti, che si innamorano della loro location e anziché guardare al loro business ed alle opportunità reali, riescono solo a vedere una realtà distorta, mentre il centro benessere necessita un ottica di business puro! Solo così, si riesce a gestire con successo pianificazioni di centri benessere importanti che spesso presentano rischi anche elevati.

Nella pianificazione di un Centro benessere bisogna essere consapevoli di poter analizzare gli eventi in modo completamente dissociato dall’esperienza che si sta vivendo, questo permette di prendere decisioni senza farsi sopraffare dall’emotività,  è un punto importante, perché rappresenta il vero fattore di successo nel mercato del benessere!
Il segreto risiede nella conoscenza, non smetteremo mai di ripeterlo: “formazione, formazione, formazione”, un giorno avrete magari perso tutto, ma potrete pur sempre ripartire da zero perché possedete un bene intangibile dal valore inestimabile: la formazione!

Chiedete info a www.spa-industry.it

informazioni@spa-industry.it

tel. 329 2537871   ra  377 2404727

 

Nessun commento :

Lascia un commento :

* La tua email non sarà pubblicata.

SPA INDUSTRY

. .

:: CONTATTAMI ::
. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

* La tua email non sarà pubblicata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi