IMMAGINE 1-La RECEPTION e la RECEPTIONIST

IMMAGINE Contatto e Metodologie
Oltre all’immagine del primo impatto come abbiamo descritto nel precedente Articolo,il Cliente se ha una percezione Positiva del primo impatto, dobbiamo mettere a proprio agio il cliente nel primo scambio o colloquio.
A questo proposito è necessario che il cliente possa essere seduto.
Oggi quasi tutte le Reception obbligano il Cliente in piedi accostato al Bancone .
Questa situazione è psicologicamente negativa, infatti mettiamo il Cliente in stato di inferiorità perché in piedi,mentre la Receptionist è in piedi dietro al bancone e sicuramente su una pedana.
Talvolta troviamo anche le Receptionist sedute dietro al bancone.
Mettere il Cliente in inferiorità psicologica non aiuta il nostro colloquio.
Quindi avere uno spazio di sedute o salotto per poter interloquire è determinante.
Oggi le RECEPTIONIST non sono preparate, eppure questa Mansione è il Cuore del sistema di Accoglienza.
Avete mai visto offerte di Corsi per Receptionist?
In ITALIA pensiamo che il CLIENTE sappia esattamente cosa acquistare in una SPA,per cui la Receptioniste aspetta la richiesta del Cliente8 Che al massimo acquista solo un INGRESSO.
Ma la nostra SPA ha un Menù di non meno di 50 voci.
Purtroppo la Cultura del mercato Italiano è ancora poco sviluppata.
Ecco perché il colloquio iniziale con il Cliente è determinante.
I nostri interventi ricondizionano tutte le Azioni della Reception
La FORMAZIONE delle RECEPTIONIST è determinante
Tel. 329 2537871 ra 377 2404727
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