Spa Industry

Azioni quando il Mercato si Contrae Economicamente

8 novembre 2024By Dario Benedetto

Il Cambiamento dello STATUS QUO del Mercato Quando il mercato evidenzia una contrazione economica, una SPA o un Centro Benessere può reagire con diverse strategie per mantenere la clientela e la redditività. Ecco alcuni approcci utili: Pacchetti e Promozioni Speciali: Offri pacchetti mirati e sconti su abbonamenti o trattamenti multipli. Questo incoraggia i clienti a

Leggi tutto

VIVERE IN BENESSERE

7 novembre 2024By Dario Benedetto

VIVERE IN BENESSERE   “Vivere in Benessere” richiede un approccio strutturato per esplorare tutte le variabili che contribuiscono a uno stile di vita sano e appagante. Ecco alcuni suggerimenti su come strutturare e sviluppare il libro: 1.  La struttura del libro Introduzione: Presenta l’idea centrale del libro, spiegando l’importanza del benessere olistico e perché è

Leggi tutto

MANAGEMENT e A.I.

6 novembre 2024By Dario Benedetto

SPA MANAGEMENT e A.I. L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il modo in cui le aziende operano, offrendo strumenti innovativi per migliorare l’efficienza, l’esperienza del cliente e la gestione dei servizi. Anche nel management di una SPA o centro benessere, l’uso dell’IA può fare una grande differenza. Ecco alcuni consigli su come utilizzare l’IA per ottimizzare

Leggi tutto

MANUALE OPERATIVO di COMPILAZIONE AGENDA

4 novembre 2024By Dario Benedetto

Manuale operativo per la Compilazione dell’Agenda prenotazioni della SPA o Centri Benessere: 1. Obiettivi della Compilazione dell’Agenda Assicurare una gestione efficace e fluida degli appuntamenti. Ottimizzare l’uso delle risorse (personale, attrezzature e cabine). Ridurre il rischio di sovrapposizioni e tempi morti. Migliorare l’esperienza del cliente garantendo puntualità e qualità del servizio. 2. Strumenti e Software

Leggi tutto

INTERVENTI di CONTROLLO e INTERVENTO in SPA

Tutti questi titoli sono contenuti e sviluppati nel MANUALE OPERATIVO Ecco un elenco dei dati di controllo che una Spa Manager dovrebbe analizzare, ordinati per importanza, guardando l’agenda delle prenotazioni in una SPA o centro benessere: 1. Tasso di Occupazione della SPA Importanza: Molto alta Descrizione: Il tasso di occupazione indica la percentuale di tempo

Leggi tutto

QUANDO FARE UNA SPA in HOTEL

SPA in HOTEL/QUANDO e PERCHE’ L’equilibrio tra il numero di camere di un hotel, la superficie della spa e il target economico dei clienti è cruciale per garantire la sostenibilità economica e il successo della struttura. Questo bilanciamento determina sia la capacità di attrarre e soddisfare i clienti sia il ritorno sull’investimento. Ecco una guida

Leggi tutto
SPA INDUSTRY

. .

:: CONTATTAMI ::
. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

* La tua email non sarà pubblicata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi