AUMENTARE I RICAVI DELLA SPA-T.Q.M.

Come migliorare i ricavi della Vostra SPA

Sono sicuramente inutili interventi di Consulenti che in un giorno pretendono di insegnare Metodi Miracolistici per raddoppiare il Fatturato. Non è così semplice….

Se il Consulente insegna entra nella vostra abitudine di gestire il lavoro.

Cambiare le abitudini è quasi sempre impossibile, infatti se avete provato,dopo aver sentito le modalità che Vi vengono insegnate al 99% non le mettete in pratica.

Perché?????

Cambiare il metodo di lavoro che si applica da anni è difficile.

Anche se andate a fare un Corso dove con i numeri Vi promettono risultati eccezionali, Vi accorgete che quando sarete a casa nel Vostro Centro applicarli è difficile.

Allora??

Per ottenere risultati è necessario guidarVi nel lavoro quotidiano mettendo in pratica i nuovi metodi ed affrontando con Voi i problemi giornalieri e risolverli con nuovi accorgimenti.

Questo Vi dice che se il Consulente si limita ad insegnarvi metodi sicuramente positivi con numeri ,tabelle,slide, lascia a Voi non solo l’interpretazione di ciò che insegna, ma soprattutto l’applicazione.

A questo punto sarete sole nella Vostra Routine quotidiana e non riuscirete a migliorare la Vostra condizione.

Dopo una settimana Vi sarete dimenticate di tutto e direte che non Vi è servito a nulla ed avrete anche speso del Danaro.

Quindi insegnare(chiamerei informare) metodi di miglioramento è una operazione scolastica, dove si lascia al partecipante l’applicazione dell’insegnamento.

Ma Voi avete già una attività e quindi si dovrebbe raccordare un nuovo metodo di Gestione partendo da dove siete Voi, quindi il Consulente(che per la Sua esperienza dovrebbe conoscere i Vostri metodi,altrimenti non dovrebbe chiamarsi Consulente)dovrebbe entrare nella Gestione e modificare i metodi di Gestione durante il lavoro.

Al contrario non avrete risultati

Nella Etimologia della parola Consulente vuol dire colui che da una Consiglio.

Riflettete, avete bisogno di un Consiglio….secondo noi no.

Avete bisogno di un cosidetto Tutor che in modo costante Vi segua per applicare tutti i cambiamenti necessari per ottenere un risultato positivo.

Vi sembrerà complicato, ma è molto più semplice di quanto pensiate e appena toccherete con mano un inizio di miglioramento Vi sentirete soddisfatte e continuerete con volontà a migliorare..

Questo metodo è una soluzione americana effettuata in un mercato molto più avanti del nostro,che ha ottenuto e sta ottenendo successo e risultati.

Il suo nome è TQM e cioè TOTAL QUALITY MANAGEMENT

Descrizione del funzionamento.

A)Check-up dell’attività

Suddivisione dell’intervento per Aree

1)Impostazione dei Sistemi di Controllo

2)Flussi dei Clienti e non/Mkt esterno/Mkt interno

3)Agenda prenotazioni

4)Contatto con il cliente/Comportamento/Ambiente

5)Sistemi di vendita

 

Queste sono le 5 Aree di intervento, ma dovranno essere successive all’impostazione dei sistemi di Controllo.

Come si svolge:

L’intervento può essere completo in tutte le 5 Aree o parziale se emerge dal Check-up in una o più Aree,o tutte.

Tutto comunque inizia  dal Check-up, per il quale Vi invieremo uno Form solo da compilare per poter fare la valutazione della Vostra Attività.

Già da questo momento avrete a disposizione un Tutor a cui chiedere eventuali informazioni sulla compilazione del Form.

I contatti con Voi saranno:

Via email

Telefono

Skype

All’inizio stabiliremo gli orari per il Contatto telefonico e Skype se necessari.

Quando avremo acquisito il FORM stabiliremo insieme il percorso di cambiamento e le Aree di intervento.

E’molto più facile di quanto pensiate.

Non Vi lasceremo soli

Insieme otterremo risultati.

Stabilite le Aree di intervento la procedura continua così:

Procedura a distanza con i tre metodi come per il Check-up

La durata dell’intervento è a risultato raggiunto.

Riceverete i Contenuti on-line di ogni Area suddivisi in titoli per seguire l’intervento stabilito.

Oppure la procedura in Loco,con successivo controllo con i tre metodi di Comunicazione tramite Tutor.

Ma quanto costa Vi chiederete?

Molto meno di quello che pensate.

 

Tutto parte dal Check-up

Se volete cominciare e sapere quale intervento avete bisogno, basta accettare di Compilare il Form per il Check-up.

Dietro vostro ordine Vi invieremo il Form  che vi darà diritto all’assegnazione di un Tutor per la compilazione e alla analisi per individuare il tipo di intervento.

Stabilito l’Area di intervento sarà in parte diretto in parte sul risultato.

Il Sistema si basa sulla comunicazione visiva e letta perché sono i sistemi che si ricordano con maggior facilità,mentre la comunicazione esclusivamente verbale ha un ricordo del 7%.

La comunicazione visiva e letta ha un ricordo che supera il 50%

Ecco perché sentire un Consulente o fare un Corso in Aula non coadiuvato non raggiunge il risultato.

DIDIER VERRAT   VANESSA GALLINARO

Per ulteriori contatti

informazioni@spa-industry.it

tel. 329 2537871 ra

 

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