STATISTICHE CBRE sul REVENUE delle SPA in USA
Spa dell’hotel: non solo per i resort
29 Aprile 2019
Poiché gli albergatori cercano ulteriori fonti di reddito, è probabile che le spa siano un punto luminoso per alcune proprietà, i dati degli spettacoli CBRE.
Di Mark VanStekelenburg e Jenna Finkelstein
RAPPORTO DEGLI STATI UNITI – Secondo l’edizione di dicembre 2018 degli “Hotel Horizons” di CBRE, si prevede che la crescita annuale delle entrate per camera degli Stati Uniti decelererà dal 2,8% nel 2018 allo 0,1% nel 2021. Come principale fonte di hotel le entrate sono altissime, gli albergatori guardano avanti e indietro le loro dichiarazioni operative per trovare fonti di reddito alternative. Per gli hotel che gestiscono una spa, questo dipartimento si è distinto come punto luminoso non solo per la crescita delle entrate, ma anche per i profitti.
Il rallentamento della crescita delle entrate sarà particolarmente acuto nei principali mercati nazionali. Dal 2010, la maggior parte delle nuove camere d’albergo è entrata nelle grandi città urbane, rendendo le condizioni del mercato molto competitive. Pertanto, gli hotel urbani fanno sempre più affidamento sulle loro attività termali non solo per aumentare le entrate, ma per aiutare a definire l’identità e il carattere della proprietà all’interno del più grande mercato.
In un primo momento, le spa sono state aggiunte agli hotel per le imprese e le convention urbane per rimanere competitive rispetto ai resort per la domanda di gruppo. Ora, la gestione di un hotel spa on premise promuove un ambiente di benessere in tutto l’hotel che è desiderato da tutti i tipi di viaggiatori che desiderano mantenere la propria routine sana mentre sono lontani da casa.
Dal 2007, CBRE ha pubblicato il rapporto annuale “Trends in the Hotel Spa Industry”. Per l’edizione 2018, 192 hotel in tutti gli Stati Uniti hanno fornito dati dettagliati sulle entrate e le spese per le loro attività termali nel corso del 2017. Del campione totale, 60 centri benessere si trovavano in hotel transitori situati all’interno dei principali mercati della nazione. Per questa analisi, ci riferiamo a queste proprietà come “hotel urbani”, rispetto al resto del campione che consiste in resort tradizionali situati in destinazioni rurali o remote.
Ricavi
Nel 2017, le terme degli hotel urbani hanno registrato un aumento delle entrate del 6,5%. Questo è superiore all’aumento del 3,1% osservato nei centri di cura. Durante l’anno, i ricavi spa hanno rappresentato il 3,5% del totale delle entrate alberghiere negli hotel resort. Come previsto, questo è maggiore dello stesso rapporto negli hotel urbani, ma non di molto. Nel 2017, le entrate spa rappresentavano il 3,1% delle entrate totali negli hotel urbani.
Uno dei motivi per cui le spa hotel urbane possono generare livelli significativi di entrate è la loro capacità di catturare i clienti dal mercato locale, non solo dagli ospiti dell’hotel. Nel 2017, residenti locali e membri hanno rappresentato il 59% delle entrate del reparto spa negli hotel urbani. Questo rispetto al 41% negli hotel resort. Oltre a pagare per i servizi termali, i patrocinatori locali sono una fonte per altre entrate accessorie, come il negozio di vendita al dettaglio della spa e i ristoranti dell’hotel. I programmi di adesione locali, pur fornendo un flusso di reddito costante, fungono da importante strumento di marketing e aiutano ad aumentare la consapevolezza di un hotel all’interno della comunità locale.
Le spa degli hotel urbani sono anche più efficienti nell’acquisire entrate rispetto alle loro controparti del resort. Nel 2017, le spa degli hotel urbani hanno totalizzato $ 226,57 di entrate per metro quadro rispetto a $ 180,23 nei resort spa. Questo uso efficiente dello spazio è particolarmente importante per gli hotel urbani in cui la terra è scarsa ei costi di sviluppo sono molto più alti. Anche i clienti delle spa hotel urbane spendono un po ‘di più per trattamento ($ 164,71) rispetto ai clienti del resort spa ($ 162,03).
Spese e profitti
A causa della loro posizione, i centri urbani dell’hotel sperimentano maggiori costi operativi. Di conseguenza, i margini di profitto del dipartimento di spa dell’hotel urbano (21,4%) sono inferiori a quelli delle stazioni termali del resort (25,9%). Non solo i costi operativi sono maggiori nelle spa urbane, stanno aumentando a un ritmo più veloce. Dal 2016 al 2017, le spese totali del reparto spa negli hotel urbani sono aumentate del 4% rispetto allo 0,9% delle stazioni termali.
I costi del lavoro sono la categoria di spesa più grande per tutte le spa dell’hotel. Negli hotel termali urbani, il costo del lavoro è in media del 57,6%, rispetto al 55,3% delle stazioni termali. Come nel complesso delle tendenze delle spese del dipartimento, il costo della manodopera presso le spa degli hotel urbani è cresciuto ad un ritmo maggiore (3,9%) rispetto al costo del lavoro presso le spa resort (2,9%) dal 2016 al 2017.
Fortunatamente per i proprietari di strutture alberghiere in città, gli aumenti relativamente forti dei ricavi compensano l’onere dell’aumento dei costi operativi. Per il settimo anno consecutivo, gli hotel urbani (16,8%) hanno conseguito una maggiore crescita dei profitti delle aree termali rispetto alle proprietà del resort (9,8%).
I redditi discrezionali aumentano, così come il desiderio di cura di sé e benessere. Questo è vero non solo per gli ospiti dell’hotel, ma anche per i residenti locali. Poiché l’accesso ai servizi di benessere diventa più comune nelle comunità residenziali e sul posto di lavoro, gli ospiti si aspettano sempre più che gli hotel offrano questi stessi servizi. Gli ospiti dell’hotel potranno anche prendere decisioni basate sul viaggio in base a tali offerte. Pertanto, gli hotel che sfruttano i loro servizi spa e benessere hanno l’opportunità di aumentare ricavi e profitti. A sua volta, ciò aumenterà il valore dell’hotel per proprietari e operatori.
Mark VanStekelenburg, Managing Director, e Jenna Finkelstein, Senior Consultant, lavorano nel dipartimento di consulenza per gli hotel dell’ufficio CBRE di New York City. Per acquistare una copia di Trends® nel rapporto Hotel Spa Industry, visitare https://pip.cbrehotels.com/store o chiamare (855) 223-1200. Questo articolo è stato pubblicato nell’edizione di febbraio 2019 di Lodging.
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