SPA RECEPTIONIST-IL CUORE della SPA….ma la FORMAZIONE

ISPA- DECLARATORIA della Mansione SPA RECEPTIONIST

Nelle Spa in ITALIA non si da importanza al Ruolo di SPA RECEPTIONIST,infatti non ci sono CORSI di FORMAZIONE dedicati

La RECEPTION è il cuore della SPA

Le SPA Italiane sono tutte piccole, per piccole intendiamo il numero di addetti. Difficile trovare Spa con più di 6/7 addetti. Questo da molta importanza alla Receptionist che tende a sostituire la SPA MANAGER.

Di seguito la descrizione della Mansione secondo ISPA

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L’addetto alla reception della spa è responsabile dell’area reception della spa. Include il saluto di tutti gli ospiti, la risposta a chiamate telefoniche, l’assistenza agli ospiti con domande relative ai servizi e ai prodotti della spa, la prenotazione di tutti gli appuntamenti, il controllo dell’ospite nel sistema informatico e l’addebito dei servizi eseguiti. Inoltre aiuta con la pulizia di transizione dello spogliatoio e dell’area relax, se necessario.

Doveri e responsabilità:

  • Essere in tempo per il turno e mantenere un registro regolare e regolare delle presenze

  • Aprire e chiudere correttamente la spa ogni giorno secondo le procedure operative standard.

  • Prenota, modifica e annulla accuratamente gli appuntamenti della spa.

  • Riconosce e saluta tutti coloro che entrano e escono dalle strutture termali.

  • Assicurarsi che gli spogliatoi e l’area relax siano puliti e riforniti per il flusso di ospiti in arrivo e in uscita;

  • Garantire che il processo di check-in e pagamento sia gestito in conformità con la politica aziendale elaborando in modo accurato transazioni in contanti, carta di credito e credito, proteggendo così le attività dell’azienda;

  • Fornire descrizioni dettagliate di trattamenti spa, pacchetti, servizi, caratteristiche della struttura e orari di apertura.

  • Utilizzare i computer della spa con competenza e competenza; documentare le informazioni degli ospiti in un registro elettronico come indicato.

  • Mantenere una cassa desk spa.

  • Rispondi prontamente al telefono e usa il nome dell’ospite durante la conversazione telefonica; utilizzare il sistema telefonico in modo accurato ed efficiente.

  • Promuovere attivamente spa, trattamenti, servizi, sessioni e vendita al dettaglio, nonché programmi, promozioni e / o sconti disponibili.

  • Mantenere il contatto visivo quando ci si rivolge a ospiti esterni e interni; sviluppare relazioni professionali e personalizzate con gli ospiti abituali.

  • Gestire le domande e le preoccupazioni degli ospiti in modo tempestivo, professionale e cortese.

  • Mantenere la completa riservatezza in tutte le questioni relative agli ospiti in conformità con la politica aziendale;

  • Fornire risposte accurate, appropriate e immediate a tutte le richieste degli ospiti, garantendo la completa soddisfazione degli ospiti.

  • Mantenere pulito; area di lavoro sicura, ben fornita e ben organizzata.

  • Garantire un adeguato stock di forniture e attrezzature; informare la direzione quando lo stock è scarso.

  • Sviluppa la capacità di lavorare senza costante supervisione diretta e di rimanere al posto assegnato per lunghi periodi di tempo.

  • Mantenere un atteggiamento positivo e contribuire a un ambiente di lavoro di qualità.

  • Partecipare, partecipare e sostenere regolarmente incontri di formazione e personale per la spa.

  • Capacità di svolgere le funzioni del consulente al dettaglio secondo necessità.

  • Assistere in tutte le aree di funzionamento della spa come richiesto dalla direzione.

  • Comunicare alla direzione tutti gli eventi che coinvolgono il personale o gli ospiti nella spa che richiedono attenzione.

  • Eseguire su ordine della SPA MANAGER gli interventi di MK interno ed esterno

  • Utilizzo degli strumenti come Data-Base,Magazzino,Social e Piattaforme email

Requisiti di posizione :

  • Deve essere orientato ai dettagli e avere capacità di multi-task.

  • Capacità di essere efficiente e produttivo in un ambiente frenetico.

  • Deve avere entusiasmo e possedere eccellenti capacità di servizio al cliente.

  • Deve possedere abilità matematiche e di gestione del denaro di base.

  • Divertiti a lavorare con le persone e possiedi una personalità amichevole ed estroversa.

  • Eccellenti capacità comunicative, di ascolto e informatiche.

  • Deve essere un giocatore di squadra.

Requisiti di istruzione ed esperienza:

  • Deve almeno avere la Maturità,Tecnica,Amministrativa,Linguistica ( una delle indicate)

Certificati, licenze, registrazioni:

  •  Documenti che comprovino le Esperienze passate in SPA

Abilità linguistiche:

  • Ottima padronanza della lingua inglese nel comunicare sia verbalmente che non verbalmente

  • Capacità di presentare in modo efficace le informazioni e rispondere alle domande di manager, dipendenti, membri e pubblico in generale

Abilità matematiche:

  • Possibilità di aggiungere, sottrarre, moltiplicare e dividere in tutte le unità di misura utilizzando numeri interi, frazioni e decimali

Capacità di ragionamento:

  • Capacità di applicare il buon senso per eseguire istruzioni in formato scritto, orale o diagramma

Richieste fisiche:

Le esigenze fisiche qui descritte rappresentano quelle che devono essere soddisfatte da un dipendente per svolgere con successo le funzioni essenziali del lavoro. Sistemazioni ragionevoli possono essere fatte per consentire alle persone con disabilità di svolgere le funzioni essenziali.

  • Durante l’esecuzione delle mansioni di questo lavoro, il dipendente è tenuto a stare in piedi, a camminare, usare la mano per scrivere sulla carta, parlare, ascoltare, vedere, assaggiare, annusare, digitare sulla tastiera

  • Il dipendente deve sollevare e / o spostare regolarmente 10 chili

  • Le capacità di visione specifiche richieste includono visione a distanza, visione a colori e visione periferica

Ambiente:

  • Il dipendente eseguirà la maggior parte delle attività in un ambiente di reception aperto

  • Il livello di rumore nell’ambiente è moderato

* Nota * Tutti i compiti e i requisiti sopra indicati sono funzioni di lavoro essenziali. Questa descrizione del lavoro non indica in alcun modo o implica che questi sono gli unici compiti che devono essere svolti dal personale che occupa questa posizione. I membri del personale possono essere tenuti a svolgere altre mansioni lavorative dal proprio supervisore.


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