SPA INDUSTRY/PRE-OPENING

La Preparazione all’apertura è determinante al buon funzionamento successivo della Vostra Attività

SPA -CENTRI BENESSERE-.CENTRI ESTETICI ha necessità di un PROTOCOLLO che noi Chiamiamo PRE-OPENING o se volete START_UP

Abbiamo messo a punto tutte le FASI che indicazo le AZIONI e i COMPORTAMENTI.

Ecco l’elenco completo.

PRE-OPENING

  • Pulizia e Igienizzazione totale del locale
  • Segnare sul pavimento il percorso del Cliente in BLU
  • Segnare sul pavimento il Percorso dello STAFF in Rosso
  • Questo Metodo aiuta il Controllo del DISTANZIAMENTO tra Voi e il Cliente

ORGANIZZAZIONE e IMPOSTAZIONE del FLUSSO CLIENTI

  • Quantità min. Giorno
  • Orari di Prenotazione
  • Orari Staff
  • Ricavo min. Giorno
  • MarKeting Esterno e Interno

 

Le CABINE

  • Devono essere controllate in termini di Sanificazione
  • AMBIENTE
  • STRUMENTI
  • Inserimento accessori USA e Getta
  • Tempistica

Il CLIENTE  ENTRATA

  • La Prenotazione/ Pgamento
  • Metodi
  • Email
  • Telefono
  • A.
  • Come Compilare l’Agenda

ARRIVO e CONTROLLO   del Cliente

  • Controllo mascherina
  • Sanificazione delle mani
  • Accompagnamento verso la Cabina dedicata e scelta per il Trattamento
  • Indicazione dove riporre gli indumenti del CLIENTE Compreso le Scarpe

STAFF

  • Vestizione corpo
  • Ingresso in Cabina
  • Mani Sanificate davanti al CLIENTE
  • Occhiali o Visiera a seconda dei Trattamenti
  • Guanti se necessitano

CLIENTE USCITA

  • Lasciare il Cliente solo mentre si riveste
  • Aspettarlo mentre esce dalla Cabina indicandogli il Percorso
  • Saluto e congedo

CONTROLLO CABINA UTILIZZATA

  • Buttare i particolari USA e GETTA nell’immondizia
  • Controllare e sanificare il Vano o Armadio dove il Cliente ha risposto i suoi abiti
  • Sanificazione o Pulizia pavimento
  • Controllo Strumenti e sanificazione
  • Preparare USA e Getta per il Prossimo Cliente

Accoglienza prossimo Cliente

 

Norme aggiunte Centri Estetici

  • Particolare attenzione alla Sanificazione dei Bagni o docce sia prima che dopo che il Cliente li ha utilizzati
  • Stabilire una posizione dello Staff quando non impegnato

Gli Spazi e quindi l’area del Negozio è sempre abbastanza piccola, quindi fare i Percorsi sul pavimento sia per il Cliente che per lo Staff è determinante. E’ necessario abituare il Cliente a percorsi obbligati per Garantire il Distanziamento.

 

 

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. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

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