SPA INDUSTRY/PRE-OPENING
La Preparazione all’apertura è determinante al buon funzionamento successivo della Vostra Attività
SPA -CENTRI BENESSERE-.CENTRI ESTETICI ha necessità di un PROTOCOLLO che noi Chiamiamo PRE-OPENING o se volete START_UP
Abbiamo messo a punto tutte le FASI che indicazo le AZIONI e i COMPORTAMENTI.
Ecco l’elenco completo.
PRE-OPENING
- Pulizia e Igienizzazione totale del locale
- Segnare sul pavimento il percorso del Cliente in BLU
- Segnare sul pavimento il Percorso dello STAFF in Rosso
- Questo Metodo aiuta il Controllo del DISTANZIAMENTO tra Voi e il Cliente
ORGANIZZAZIONE e IMPOSTAZIONE del FLUSSO CLIENTI
- Quantità min. Giorno
- Orari di Prenotazione
- Orari Staff
- Ricavo min. Giorno
- MarKeting Esterno e Interno
Le CABINE
- Devono essere controllate in termini di Sanificazione
- AMBIENTE
- STRUMENTI
- Inserimento accessori USA e Getta
- Tempistica
Il CLIENTE ENTRATA
- La Prenotazione/ Pgamento
- Metodi
- Telefono
- A.
- Come Compilare l’Agenda
ARRIVO e CONTROLLO del Cliente
- Controllo mascherina
- Sanificazione delle mani
- Accompagnamento verso la Cabina dedicata e scelta per il Trattamento
- Indicazione dove riporre gli indumenti del CLIENTE Compreso le Scarpe
STAFF
- Vestizione corpo
- Ingresso in Cabina
- Mani Sanificate davanti al CLIENTE
- Occhiali o Visiera a seconda dei Trattamenti
- Guanti se necessitano
CLIENTE USCITA
- Lasciare il Cliente solo mentre si riveste
- Aspettarlo mentre esce dalla Cabina indicandogli il Percorso
- Saluto e congedo
CONTROLLO CABINA UTILIZZATA
- Buttare i particolari USA e GETTA nell’immondizia
- Controllare e sanificare il Vano o Armadio dove il Cliente ha risposto i suoi abiti
- Sanificazione o Pulizia pavimento
- Controllo Strumenti e sanificazione
- Preparare USA e Getta per il Prossimo Cliente
Accoglienza prossimo Cliente
Norme aggiunte Centri Estetici
- Particolare attenzione alla Sanificazione dei Bagni o docce sia prima che dopo che il Cliente li ha utilizzati
- Stabilire una posizione dello Staff quando non impegnato
Gli Spazi e quindi l’area del Negozio è sempre abbastanza piccola, quindi fare i Percorsi sul pavimento sia per il Cliente che per lo Staff è determinante. E’ necessario abituare il Cliente a percorsi obbligati per Garantire il Distanziamento.
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