PUNTI di VISTA-Considerazioni di una nostra collaboratrice
Esperienze di una nostra Collaboratrice
La perfezione non esiste!
Ma chi dice che non si possa migliorare?
Viaggiando viaggiando si incontra tanta varia umanità, si visitano posti più o meno belli
(è sempre soggettivo il senso del bello, o no?), si alloggia in hotel che si sperano accoglienti.
Quando si sceglie di fare una vacanza wellness, si vorrebbe come esito finale il “benessere”.
In molti casi, per quanto ci si è trovati bene, si torna a casa con la voglia di ripartire al più presto, a volte invece…
Mi è capitato, viaggiando viaggiando, di alloggiare in hotel definiti “perfetti”, ma che nascondevano (neanche troppo bene) mancanze importanti.
Passi che non riesci ad entrare in camera perché la “chiave” magnetica si è smagnetizzata (quanto fascino in una chiave, di quelle che non puoi dimenticare di lasciare alla reception).
Passi che entrando in camera, se non stai più che attento, rischi di prendere una testata contro lo stipite dell’armadio, che fa capolino proprio dietro la porta (farli un po’ più piccoli?)
Passi che ti perdi per i corridoi perché non ci sono le indicazioni per farti arrivare al posto giusto, al momento giusto.
Passi che quando, stremato, arrivi dove eri atteso per il massaggio, ti facciano aspettare il turno successivo (del resto è giusto, sei in ritardo)
Ma non può passare il modo in cui ti vengono dette certe cose.
Io accetto tutto, o quasi, quasi sempre: a maggior ragione se so di essere in difetto.
Ma non è possibile sopportare i “musi” di chi, scontento della sua vita o del suo lavoro, ti fa chiaramente capire che per lui servirti è un “Dovere” che gli pesa.
Non è possibile sopportare l’insofferenza di chi, per farti un massaggio (e non dimentichiamo che chi fa benessere, ha scelto di dare tutto se stesso agli altri), ti “massacra” per il semplice fatto che tu sei lì e “lui” vorrebbe essere altrove.
A volte per rendere tutto più semplice basta un sorriso. Un po’ di buona educazione.
Del resto, si sa, la perfezione non esiste, ma per migliorarsi a volte basta davvero molto poco.
Meditate gente, meditate!
Daniela Atsinger
Mandateci anche Voi Le vostre esperienze…
informazioni@spa-industry.it
Nessun commento :