IMMAGINE è IMPORTANTE ma….
L’immagine della SPA
Come abbiamo sempre asserito l’immagine è importante anzi importantissima,ma non è l’unica cosa che conta.
L’immagine viene soprattutto percepita dagli occhi e quindi dalla vista.
Ma l’immagine è statica e genera una percezione del Bello molto importante, perche ci fa pensare a situazioni molto eleganti che magari abbiamo visto sui giornali o abbiamo visitato in vacanza altre SPA.
Questa sensazione è molto Positiva…
Ma……dura molto poco, direi alcuni secondi
Poi le nostre percezioni vengono catturate da altri fattori
Il primo è il Contatto e l’accoglienza da parte del Personale
Il principio è di fare in modo di mantenere la percezione positiva per tutta la durata del tempo in cui il cliente si ferma nella SPA.
Come potrete capire è molto difficile perché sono tante le variabili che intervengono in questo processo.
Ma rimaniamo al Personale che avrà un impatto primario visivo del Cliente,
Questo avviene prima che il Personale apra bocca.
Quindi l’immagine del Personale dovrà essere impeccabile,nel abbigliamento ,nel trucco,nel modo di camminare ecc.
Subito dopo avviene l’inizio del colloquio…
Questa è la cosa più difficile e necessita di una formazione specifica per le Receptionist/spa-manager. Peril personale: estetiste,terapiste,Trainer,e supporti, la Formazione sarà diversa.
Quindi in pochi secondi avremo dato un immagine Positiva se siamo stati bravi nelle regole del contatto.
Vedremo dopo andando avanti quali altre variabili dobbiamo affrontare.
Ma pensate al Cliente o a quando siete voi il Cliente e andate in altre attività tipo negozi,bar,ristoranti ecc.
Vi ricorderete delle cose positive o Negative…
Sicuramente NEGATIVE pensateci
Ecco perché la Formazione nel CONTATTO determina positivamente la soddisfazione del Cliente.
informateVi sulla nostra FORMAZIONE specifica nel Contatto e Accoglienza.
Il CLIENTE prima compra noi poi quello che vendiamo, ricordate…
informazioni@spa-industry.it
tel. 320 2537871 ra 377 2404727
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