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Emozioni 2

Il prodotto Cosmetico Emoziona ?

Intanto bisogna distinguere se siamo in una SPA o in una Profumeria.

Nel secondo caso, dal momento che l’oggetto della Vendita è il Prodotto tutto ruota intorno ad esso. Ambiente, personale, e soprattutto anche il Packaging

E’ comunque valida l’asserzione che l’obiettivo è sicuramente l’Emozione. Senza di essa e quindi la contestualizzazione tra i vari elementi sarà difficile concludere la vendita.

Ma se invece siamo in una SPA, l’emozione in quanto tale non è generata sicuramente dal prodotto.

Infatti per prima esiste una Motivazione di Base. In profumeria andiamo per il PRODOTTO. In SPA non andiamo sicuramente per lo stesso motivo…

Ecco perché l’emozione viene generata da altri fattori, mentre il prodotto nel percorso del cliente è l’ultimo. Quindi se il cliente arriva alla fine del percorso che mantiene ancora una EMOZIONE Positiva esiste sicuramente la possibilità di concludere la vendita.

L’accezione se il “prodotto Cosmetico” emoziona è sbagliata.

Se vogliamo dare una misura all’Emozione generata dal Cosmetico si può affermare che: nel contesto della Profumeria il voto è perlomeno 6, mentre in una SPA non più di 1/2.

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