Spa-Industry-Treatment-Indian-Head-Massage

Emozioni 2

Il prodotto Cosmetico Emoziona ?

Intanto bisogna distinguere se siamo in una SPA o in una Profumeria.

Nel secondo caso, dal momento che l’oggetto della Vendita è il Prodotto tutto ruota intorno ad esso. Ambiente, personale, e soprattutto anche il Packaging

E’ comunque valida l’asserzione che l’obiettivo è sicuramente l’Emozione. Senza di essa e quindi la contestualizzazione tra i vari elementi sarà difficile concludere la vendita.

Ma se invece siamo in una SPA, l’emozione in quanto tale non è generata sicuramente dal prodotto.

Infatti per prima esiste una Motivazione di Base. In profumeria andiamo per il PRODOTTO. In SPA non andiamo sicuramente per lo stesso motivo…

Ecco perché l’emozione viene generata da altri fattori, mentre il prodotto nel percorso del cliente è l’ultimo. Quindi se il cliente arriva alla fine del percorso che mantiene ancora una EMOZIONE Positiva esiste sicuramente la possibilità di concludere la vendita.

L’accezione se il “prodotto Cosmetico” emoziona è sbagliata.

Se vogliamo dare una misura all’Emozione generata dal Cosmetico si può affermare che: nel contesto della Profumeria il voto è perlomeno 6, mentre in una SPA non più di 1/2.

Nessun commento :

Lascia un commento :

* La tua email non sarà pubblicata.

SPA INDUSTRY

. .

:: CONTATTAMI ::
. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

. .

* La tua email non sarà pubblicata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi