Spa Industry

INDAGINE 2016 sui FRUITORI di SPA fatta da CENSIS STB

16 gennaio 2018By Dario Benedetto

INDAGINE CENSIS STB sulle SPA Quali sono le motivazioni che spingono gli italiani a scegliere di soggiornare in una Spa o centro Benessere, secondo l’indagine Censis-STB effettuata nel Marzo 2016. Dalle risposte date dal campione preso in esame (1514 individui di età pari o superiore a 18 anni) è emerso che: la visione olistica dell’esistenza

Leggi tutto

MARKETING INTERNO

11 gennaio 2018By Dario Benedetto

MARKETING INTERNO Cosa è ….. come si applica Il Marketing interno è composto da diverse azioni di comunicazione che possono essere DIRETTE O INDIRETTE Per azioni Indirette si intende quelle comunicazioni che  il Cliente subisce passivamente,cioè può essere messo in grado attraverso materiali e altri sistemi che coinvolgono i sensi come la vista ,il suono,l’olfatto

Leggi tutto

PIANO MARKETING dell’ESPERIENZA

2 gennaio 2018By Dario Benedetto

Piano di Marketing dell’“Esperienza” Creare memoria nel cliente Uno dei momenti più premianti nel dirigere una Spa consiste nell’ascoltare le esemplari testimonianze dei consumatori. Abbiamo avuto tutti trattamenti di base. Ma poi ci sono le meravigliose memorie di quelle esperienze che dobbiamo assolutamente condividere con qualcun altro perché hanno avuto un fortissimo impatto su di

Leggi tutto

QUANTO è IMPORTANTE il PERSONALE

28 dicembre 2017By Dario Benedetto

IL PERSONALE E LA SUA IMPORTANZA Diversi i passaggi necessari per avere un personale davvero qualificato  Sembra facile, avete destinato molti soldi per la realizzazione della vostra Spa, savete scelto gli esperti migliori, le aziende fornitrici più qualificate, l’ambientazione, le luci, la musica e adesso dovete preoccuparvi di chi ci lavorerà nella vostra Spa. La

Leggi tutto

MARKETING EMOZIONALE

16 dicembre 2017By Dario Benedetto

La nuova tendenza nella Comunicazione Se diamo uno sguardo agli annunci pubblicitari della televisione, possiamo notare che la maggior parte degli spot ha in comune due aspetti: in primo luogo si focalizzano sul comunicare i benefici per il cliente, molto più che descrivere le caratteristiche del prodotto. Sanno che il cliente non compra le caratteristiche,

Leggi tutto

CONTROLLO di GESTIONE

15 dicembre 2017By Dario Benedetto

CONTROLLO di GESTIONE Controllo costi  MDO gli addetti sono suddivisi in reparti: A)Receptionist B)Estetiste/terapisti C) Trainer D)Pulizie e appoggio SPA E)A contratto su prenotazione   sono sicuramente almeno due a seconda della grandezza della SPA Coprono tutto l’orario di apertura sovrapponendosi se si superano le dodici ore di apertura. Infatti l’orario di 40 ore settimanali

Leggi tutto

LA DIFFERENZA TRA ESTETISTA e SPA THERAPIST

12 dicembre 2017By Dario Benedetto

Gestione  personale Differenze tra Beauty Therapist e  Spa Therapist.  Anni fa bellezza e Wellness cominciarono a svilupparsi e subito numerosi centri aprirono un po’ovunque. La gente cominciò ad avere una cultura del settore, a prendersi cura di se stessi, a “disintossicarsi” per usare un’espressione tanto diffusa. Così, quei centri estetici ebbero bisogno della figura della

Leggi tutto
SPA INDUSTRY

. .

:: CONTATTAMI ::
. Dario Benedetto
Spa Industry 329.25.37.871
informazioni@spa-industry.it

* La tua email non sarà pubblicata.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi