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LA VOSTRA SPA E’un SUCCESSO?

MA la VOSTRA SPA è un SUCCESSO?

Considerazioni

PARAMETRI MINIMI

Reparto trattamenti

quindi il ricavo min. è almeno 3,5 volte il valore orario del costo.(es.val.€ 14,5/ora x 3,5=50,75 x 160 = 8120/pax)

Reparto Percorso (sauna,bagno turco,vasca ecc)

Investimento € 100.000/amm. Anno 15.000/energia-manutenzione17.000/MDO 25.000

Ricavo min. mensile € 4750/238 pax/paganti  € 20

Applicate la Formula se avete avuto investimenti superiori.

I vantaggi di dare la Vostra SPA in OUTSORCING (gestione esterna)

Trasformare la Vostra gestione interna in RICAVO

Diminuire il Vostro Personale

Ammortizzare il capitale investito

Approfondiamo insieme la possibilità

La vera crisi delle SPA è la mancanza di conoscenza del mercato e quindi

della progettazione delle aree

dell’affidarsi a fornitori per la  progettazione

dell’attuazione del prodotto

dell’organizzazione della Gestione

della Formazione del personale

del Marketing

della qualità

Meditation_Circle 003

La Spa è una attività complessa,le variabili sono superiori alla Gestione di un Hotel.

   Anna Bjurstam,vice Presidente Six Sense Resort e Spas

L’ambiente può essere il più bello e il più costoso,ma solo il personale ,l’organizzazione e la qualità renderanno remunerativa l’attività

Helen Norman, Senior Director Spas Four Season Hotel

Gli errori di progettazione influiscono negativamente nella gestione e non sono recuperabili,ma modificabili.

 Sharon Barcock;Spa Director Operations, Hilton Worldwide

La Formazione è il comportamento incidono il 45% del ricavo

 Julie Xie, Director of Spa Mandarin Oriental

UTILE DELLA SPA =

QUALITA DEGLI AMBIENTI

QUALITA DEL PERSONALE (IMMAGINE E COMPORTAMENTO)

QUALITA DEI TRATTAMENTI E PERCORSI

QUALITA DEL CONTATTO

“SOLO SE LA PERCEZIONE DEL CLIENTE E POSITIVA E ALTA , COMPRERA’ E SARA SODDISFATTO”

 Erin Boehm Spa Group Coordinator  Woldorf Astoria London

COSA E IL RICAVO PRO-CAPITE

E’ IL MIGLIOR INDICE DI PERFORMANCE

COME AUMENTARLO A PARITA’ DI INGRESSI

QUALI CONTROLLI SERVONO

“IL CONTROLLO DELL’EFFICENZA/RENDIMENTO/QUALITA DEVE ESSERE GIORNALIERO TRAMITE REPORT DEDICATI IN TUTTI I REPARTI.”

Susan Gwaltney  PRESIDENT ESSENTIAL SPA WASHINGHTON DC

 

PROVATE UNA GESTIONE IN OUTSERCING

AUMENTERETE LA QUALITA’GLOBALE

AVRETE UNA FORMAZIONE COSTANTE DEL PERSONALE

AUMENTERETE IL PRO-CAPITE

AUMENTERETE IL RICAVO

AFFIDARSI AD UNA SOCIETA’ ESTERNA DI GESTIONE  POTRà SOLO MIGLIORARE I RISULTATI DELLA VOSTRA SPA

Rely on a company ‘EXTERNAL MANAGEMENT WILL THEN ONLY IMPROVE THE RESULTS OF YOUR SPA

Lisa Henry Jacobs  Spa Consultant  Blu Spas

 

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